OSPITI IUBEL PRIMAVERA


Ezio Bosso

Ezio Bosso è considerato uno dei migliori musicisti della sua generazione. Si è esibito sia come solista sia come direttore, o in formazioni da camera in tutto il mondo. Ha diretto orchestre come London Symphony, London Strings,Orchestra del Teatro Regio di Torino, Filarmonica ‘900 e Orchestra dell’Accademia Nazionaledi Santa Cecilia. Dal 1º ottobre 2017 al 14 giugno 2018 è stato direttore stabile residente del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. Ezio Bosso è testimonial ufficiale della Festa Europea Della Musica per il 2018, è Sony Classical International Artist dal 2016 e a febbraio 2018 è stato nominato Steinway Artist. Bosso è anche testimonial e ambasciatore internazionale dell’Associazione Mozart14, eredità ufficiale dei principi sociali e educativi del Maestro Claudio Abbado. A Todi dirigerà lo Stabat Mater di Rossini eseguito dall’orchestra fondata dallo stesso Maestro Bosso (la StradivariFestival Chamber Orchestra) insieme a solisti e coro di fama mondiale 1.1 Appena confermati saranno inseriti i nomi e la presentazione dei solisti.

Dana Greene

Dana Greene è Ph.D e Decana emerita dell’Oxford College dell’Università Emory (Atlanta, Georgia) in cui è stata anche Direttore del Centro di Teologia Tommaso d’Aquino. Professoressa di storia e vice-Rettore del St. Mary College in Maryland. E’ autrice di otto libri tra cui: “Evelyn Underhill: Artist of the Infinite Life,” “Fragments From An Inner Life: The Notebooks of Evelyn Underhill” and “Evelyn Underhill: Modern Guide to the Ancient Quest for the Holy, ” una raccolta degli scritti di Evelyn Underhill. É Presidente della Evelyn Underhill Association (Washington DC).

Raphael Wallfisch

Raphael Wallfish è uno dei violoncellisti classici più noti e acclamati nel mondo. Le sei suite per violoncello di Bach sono le composizioni che, per la loro estrema difficoltà, tutti i violoncellisti cercano di eseguire come prova finale del loro virtuosismo. L’interpretazione di Raphel Wallfisch delle sei suite per violoncello non è seconda a nessuna.